“PON Inclusione, istruzioni per l’uso”

Saggio scritto con Barbara Ruggiero (il suo blog al seguente link) dal titolo “PON Inclusione, istruzioni per l’uso”. Proposta metodologica per inclusione e lotta al disagio. Pubblicato nel n. 2 del 2018 della rivista Bricks (ISSN: 2239-6187)
http://www.rivistabricks.it/wp-content/uploads/2018/06/2018_2_07_-Bove.pdf

Per consultare la rivista Bricks – il link

Per entrare in argomento
Progettare un corso e nello specifico un corso PON (Programma Operativo Nazionale) significa tenere conto di tanti parametri e tante esigenze. Prima di tutto è fondamentale che il percorso, anche se ben strutturato nelle sue fasi, sia comunque flessibile alle esigenze, modificabile “in itinere”. Ciò cosa vuol dire? Un’attività che resta rigida nel suo schema precostituito non permetterà il raggiungimento dei risultati sperati; al contrario, più aderisce alla realtà della classe, […] continua a leggere